Il problema della SS 172 è stato risolto !!!

1 pagina

 

petizione-cavlcaviaPetizioni , striscioni, Facebook group pro SS172, da tempo sono mobilitati per sollecitare l’attenzione dei cittadini di 9 comuni sepetizione1rviti dalla statale dei Trulli.

                       S. Oronzo ha fatto il miracolo: è stato inaugurato, a titolo di prova e per un breve tratto, un progetto di riqualificazione della statale “della morte” in statale per la vita o meglio per la “pancia”; il tratto della circonvallazione  di Turi, in occasione dei fuochi pirotecnici di fine festa, è stato riconvertito in bracerie all’aperto e area picnic: gruppi famigliari, con sedie, tavolini, frigobar portatili, piccoli fornelli a legna e casse di birra,  disposti ai “lati” della strada, hanno consumato le vettovaglie prima e durante il lancio dei fuochi; la viabilità è stata interrotta e all’automobilista che doveva raggiungere Bari è stato “suggerito” di passare per Putignano.

Appena le autorizzazioni saranno firmate dagli Enti responsabili, l’esperimento interesserà tutto il tratto Casamassima – Turi con gran sollievo degli automobilisti, che, con un piccolo disagio, contribuiranno allo sviluppo turistico della zona e al culto oronziano (il progetto “le vie oronziane” verrà integrato).

Unica preoccupazione: l’aumento della TARSU, a causa dei rifiuti lasciati ai margini della statale e non solo . 

 

No Comments