riuscita l’iniziativa Famiglie in tour

notizie

Domenica 4 Ottobre, le vie del centro storico di Turi hanno visto protagonisti i bambini con le loro famiglie in una divertente passeggiata culturale.

L’iniziativa, nata da un’idea dell’Associaz.Genitori turesi, si è avvalsa della preziosa collaborazione delle guide di TURIsti in tour.

Monica, Fabio, Annalisa e Caterina hanno guidato il folto gruppo alla scoperta degli angoli più inediti del nostro paese e raccontato storie di monumenti e tradizioni locali.

Di notevole interesse il percorso per caratteristiche strade della Turi Medievale: da P.za Gonnelli a P.za Colapietro ha proseguito per via  San Pietro, e via Forno D’Addante .

Animata la partecipazione dei bambini, soprattutto durante la Caccia al Tesoro;si è concluso questo evento con la premiazione dei vincitori sullo sfondo del Palazzo Marchesale e la consegna di medaglie ricordo, realizzate artigianalmente dall’Associaz. TURIsti in Tour.

Dato il successo dell’iniziativa, il gruppo di “guide turistiche” si è impegnato a promuovere altri eventi simili  mirati alla valorizzazione del proprio territorio.

http://www.turionline.it/?p=4455

No Comments