
Domenica 4 Ottobre, le vie del centro storico di Turi hanno visto protagonisti i bambini con le loro famiglie in una divertente passeggiata culturale.
L’iniziativa, nata da un’idea dell’Associaz.Genitori turesi, si è avvalsa della preziosa collaborazione delle guide di TURIsti in tour.
Monica, Fabio, Annalisa e Caterina hanno guidato il folto gruppo alla scoperta degli angoli più inediti del nostro paese e raccontato storie di monumenti e tradizioni locali.
Di notevole interesse il percorso per caratteristiche strade della Turi Medievale: da P.za Gonnelli a P.za Colapietro ha proseguito per via San Pietro, e via Forno D’Addante .
Animata la partecipazione dei bambini, soprattutto durante la Caccia al Tesoro;si è concluso questo evento con la premiazione dei vincitori sullo sfondo del Palazzo Marchesale e la consegna di medaglie ricordo, realizzate artigianalmente dall’Associaz. TURIsti in Tour.
Dato il successo dell’iniziativa, il gruppo di “guide turistiche” si è impegnato a promuovere altri eventi simili mirati alla valorizzazione del proprio territorio.
