
La Ditta Rossi Restauri, a seguito di Bando pubblico al massimo ribasso, ha ricevuto l’affidamento dal Comune di Turi per i lavori di RIPRISTINO dei decori e della tinteggiatura della struttura lignea del CARRO TRIONFALE del SANTO PATRONO.
L’opera sarà finanziata con fondi di bilancio comunale.
L’opera di restauro della parte lignea sarà eseguita, parzialmente, prima della festa, per essere completata successivamente e per intero, dopo di essa; al lavoro, per conto della Ditta Rossi, Mariagrazia Coppi e Peppino Susca.
Nell’intendimento della Giunta, il ripristino del Carro di S. Oronzo, precederà la sistemazione e il completamento del ricovero dello stesso.
La Sig.ra Orlando Antonia, per devozione al Santo, donerà il drappo in stoffa del basamento del carro. La Ditta Beppe Coppi sistemerà la croce e la sicurezza dell’ascensore.
Quest’anno il carro sarà trainato dall’Ass. Mule del Carro di S. Oronzo. guidata da Vito Palmisano. Sabato 20, dopo varie prove di tiro, il carro verrà trainato, senza il Santo, dal Cimitero, dove è fermo, alla piazza S. Orlandi.
