è Natale …chissà se lo sai

eventi, notizie, personaggi in

LOCANDINA CASA CIRCONDARIALE

PIERO RINALDI

Nato a Bari il 25.08.1965,  autodidatta intraprende lo studio del canto a sedici anni con il suo primo gruppo “I RAGAZZI DEL CIELO”. Con loro partecipa a diverse manifestazioni locali ed alla trasmissione televisiva “E CATAPUFFA” a TELEBARI.

Da allora le sue collaborazioni con altri gruppi musicali si susseguono.

E’ la “voce”, in sequenza cronologica, dei MIDNIGHT SOUND”: (Luciano Picciotti (batteria) Vito Piacentini (chitarra) Paolo Solimine (basso) sostituito poi da Franco Quinio,Rocco Corcelli (tastiere) con i quali partecipa ad una selezione per gruppi emergenti che vengono scelti da “spalla” agli “STADIO” nelle tappe di Acquarica del Capo (LE) e Spinazzola (BA).

“FUXIA GROUP”: Giuseppe Berlen (batteria) Pino Mazzarano (Chitarra) Donato Pinto (Basso) Rocco Corcelli (Tastiere), con i quali propone in tutti i locali di Bari e Provincia un repertorio di qualità improntato sul jazz fusion, reinterpretando artisti del calibro di Al Jarreau, Stevie Wonder, Pino Daniele, Fabio Concato, Sergio Caputo, Gegè Telesforo, Donald Fagen.

“EQUAZIONE: Nico Vacca (batteria) Mimmo Bitetto (chitarra) Felice Cantatore (basso) Rocco Corcelli (tastiere), con i quali prepara un repertorio ispirato alla dance anni 70 e tocca tutti i locali baresi, in particolare “IL MALTESE”

Palese (BA) “L’ARCA DI NOE” – Bari “CENE E BEFFE” e “KANDINSKY” – Foggia “GLOBUS” – Altamura (BA)

Con gli “EQUAZIONE” partecipa ad un concorso di canzoni inedite “MOLFETTA ONDE ROCK” dove, pur presentando delle canzoni originali in stile funky in un ambito di canzoni prevalentemente rock, raggiunge il risultato del premio della critica, del pubblico e terzo posto assoluto in classifica generale.

In duo con Rocco Corcelli “tocca” tutti i locali di “pianobar” dell’epoca d’oro del genere negli anni 80-90, suonando nei locali fino alle tre del mattino, facendo quella che si suol dire “gavetta”

Per varie vicissitudini abbandona l’attività artistica per dieci anni di seguito a causa di vari problemi esistenziali occorsigli, per i quali cade in una profonda depressione che lo porta ad abbandonare il canto.

Riprende l’attività concertistica diventando la voce dei “Cross Pop” Franco Bonasia (batteria) Franco Labianca

(basso) Gerry Mancazzo (tastiere) sostituito da Antonio Coscia Dino Fioriello (chitarra) Dino De Gennaro (sax) Katia Di Marzo (cori e voce femminile) sostituita da Mariella Tangorra, con i quali si propone in feste di Piazza in provincia di Bari con un repertorio che spazia dagli anni 60 fino ai giorni nostri. Il gruppo dopo varie spaccature interne che vede sostituire vari elementi in seno allo stesso conclude la sua attività.

Attualmente è voce maschile del progetto musicale “ANEMA E CORE” – Tributo a Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana” Orazio Dell’Olio batteria) Emanuele Lovero (basso) Roberto Fornelli (chitarra) Antonio Coscia (tastiere) Vito Rubino chitarra e voce e cori) Antonio Schiavone (mandolino) Francesca Mugeo (voce femminile e cori) con i quali ha all’attivo diverse manifestazioni in piazza e locali della provincia di Bari, e “DISCONESTI BAND ANNI 70-80-90” stessa formazione ad esclusione di Vto Rubino e Antonio Schiavone.

Ultimo progetto, ma non ultimo in ordine di importanza “DALLANDO – Tributo a Lucio Dalla” che sta riscuotendo molti consensi nei locali di Bari e provincia e nelle piazze locali Michele Acquafredda (batteria) Gianluca Aceto (basso) Pino Mazzarano (chitarre) Rocco Corcelli (tastiere). Nell’anno in corso si avvale della preziosa presenza sul palco di Iskra Menarini vocalist per eccellenza di Lucio Dalla, con la quale tiene alcuni spettacoli di piazza, collaborazione tutt’ora in corso. Ultimo progetto che sta riscuotendo ampi consensi nei locali di Bari e Provincia, il

“BANANA REPUBLIC RELOADED” progetto dedicato ai due dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano, e non solo, Lucio Dalla e Francesco De Gregori con la BANANA REPUBLIC BAND Francesco Corallo (Chitarra e voce) Giuseppe Bruni (batteria) Angelo Verbena (basso) Roberto Antonacci(chitarre) Lorenzo Freccia d’Urso (tastiere)

Commenti disabilitati su è Natale …chissà se lo sai